ROMA, 6-7 MARZO 2020 — RINVIATO AL 13-14 GIUGNO 2020 (da confermare in attesa di disposizioni governative)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il Corso è rivolto solo ed esclusivamente a Logopedisti Soci SMOF Italia iscritti e in regola con il pagamento della quota annuale 2020.

Quota di partecipazione al corso: € 140,00

INVIARE il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, a info@ecmlogos.it, ATTENDERE la conferma di iscrizione e PROCEDERE con il pagamento della quota secondo le modalità che verranno comunicate.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Nell’ottica di favorire la diffusione di informazioni e la condivisione di conoscenze, SMOF Italia propone questo corso di formazione rivolto a tutti i soci logopedisti.

La prima parte del corso sarà dedicata al frenulo linguale alterato: alla sua influenza sul sistema stomatognatico, alla valutazione e al trattamento.

La seconda parte sarà incentrata sulle apnea ostruttive del sonno (OSAS), grave problema di salute pubblica dovuto alle innumerevoli co-morbilità che vi si associano.

Relatori di questo corso saranno:

DIANA GRANDI, Laureata in Fonoaudiologia. Logopedista specializzata in Terapia Miofunzionale, con formazione in Argentina, Stati Uniti, Brasile. Coordinatrice del master in motricità orofacciale presso la Universidad de Manresa-FUB.

PIERLUIGI INNOCENTI, Medico Chirurgo, Specializzato in Neurologia. Esperto di Medicina del Sonno, sia a livello clinico che diagnostico. Tra i fondatori ed Past President di ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno).